venerdì 26 febbraio 2016

Il mio giardino in un Acquario

Ecco cosa può succedere quando i pesci non ce la fanno ma le lumachine sì!

Avevamo in casa questo acquario con qualche pesce tropicale di acqua dolce. 
Bei pesciolini, devo dire anche affettuosi, infatti ormai dopo anni ci riconoscevano e ci osservavano in ogni cosa che facevamo.
Però la loro vita ha una durata di pochi anni, credo circa 7, quindi pian pianino li abbiamo salutati tutti.

Tutti tranne le lumachine di acqua dolce!
Certo però, tenere in piedi un acquario solo per le lumache....
Mettere altri pesci? Uhm... al momento no, meglio un giardino sotto vetro!

Così, un po' come una scienziata pazza l'ho realizzato e ho sistemato le lumachine in due ciotole.

Tutto questo avveniva a febbraio del 2015 e il mio giardinetto era così:




A breve vi farò vedere il risultato oggi, dopo un anno... 
..............e le lumachine?
Ormai ho perso il conto delle generazioni: ci sono ancora!

Nessun commento:

Posta un commento